Gestione del Servizio comunale di Bike Sharing
Archivio Comune di Marciana Marina
Sei qui: Home Banca dati Bandi di gara e contratti Gestione del Servizio comunale di Bike Sharing

Gestione del Servizio comunale di Bike Sharing



In esecuzione della Deliberazione della G.C. n. 123 del 16 dicembre 2013, della Deliberazione del Consiglio Comunale n. 14 del 29 aprile 2014 e della Determinazione del Responsabile dell'Area Amministrativa n. 112 del 7 maggio 2014, con il presente avviso il Comune di Marciana Marina intende acquisire manifestazioni di interesse per procedere, al fine di favorire la partecipazione del maggior numero di soggetti potenzialmente interessati in analogia al sistema previsto dall'art. 3, comma 38 del D.Lgs. 12/04/2006, n. 163, all'individuazione del soggetto in possesso dei requisiti cui affidare in concessione di servizi per la durata di anni 3 (tre) la gestione del servizio di Bike Sharing e dei punti di informazione turistica comunali.
Le caratteristiche del servizio, le modalità di erogazione delle stesso, le caratteristiche e le relative tariffe e condizioni economiche risultano dettagliatamente individuate e reperibili nella Relazione per l'affidamento del servizio, nel Regolamento comunale del servizio di Bike Sharing, nonché nelle innanzi citate Deliberazioni della Giunta Comunale n. 123 del 16 dicembre 2013 e del Consiglio Comunale n. 14 del 29 aprile 2014 visualizzabili sui relativi link.
________________

Alla selezione potranno partecipare associazioni no profit, consorzi non aventi finalità lucrative, circoli, onlus, ed altri organismi, purché non aventi finalità lucrative, regolarmente iscritti alla Camera di Commercio ed in possesso della capacità a contrattare con la pubblica amministrazione.
Per la presentazione della manifestazione d'interesse il soggetto interessato dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) requisiti di ordine generale previsti dall'art. 38 del D.Lgs. 12/04/2006, n. 163;
b) requisiti di idoneità e qualificazione professionale previsti dall'art. 39 del D.Lgs. 12/04/2006, n. 163;
c) non avere pendenze e/o esposizioni debitorie nei confronti del Comune di Marciana Marina di alcun titolo, salvo che le stesse siano state definite a mezzo di appositi provvedimenti amministrativi di dilazione di pagamento opportunamente garantita.

__________________________

Per la partecipazione al confronto concorrenziale gli interessati dovranno presentare entro le ore 12:00 del giorno 23 maggio 2014 all'Ufficio protocollo:

1) espressa manifestazione di interesse a partecipare al confronto concorrenziale sottoscritta dal legale rappresentante;
2) dichiarazione sostitutiva in ordine al possesso dei requisiti di ordine generale e di idoneità e qualificazione professionale stabiliti dagli artt. 38 e 39 del D.Lgs. 12/04/2006, n. 163 e di assenza di pendenze e/o esposizioni debitorie nei confronti del Comune (indicando eventualmente quelle che siano state definite a mezzo di appositi provvedimenti amministrativi di dilazione di pagamento opportunamente garantita), da rendersi utilizzando esclusivamente il modello allegato A) al presente avviso;
3) curriculum del soggetto interessato ove siano attestate le precedenti prestazioni ed esperienze rese nei settori dei servizi locali, nonché, se in possesso, nello specifico settore d'interesse della presente procedura, corredato delle documentazioni comprovanti le singole prestazioni ed esperienze. Nel curriculum dovrà anche essere evidenziata la struttura della propria organizzazione, i titoli e le qualificazioni possedute dagli operatori che l'associazione intende impiegare nel servizio.

L'assenza della documentazione richiesta ai precedenti punti 1), 2) e 3) determinerà l'impossibilità di tener conto della manifestazione di interesse presentata.
_________________________

Acquisite le manifestazioni di interesse ed accertato il possesso dei requisiti, il Comune, entro 10 giorni dalla scadenza del termine stabilito per la presentazione delle manifestazioni di interesse, trasmetterà la lettera d'invito ai soggetti ritenuti maggiormente idonei per la presentazione del progetto-offerta.
La concessione per la gestione del servizio di bike sharing e dei punti di informazioni turistiche comunali, verrà aggiudicata con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa sulla base di criteri predeterminati ed elementi di ponderazione che verranno resi noti con la lettera di invito.
Si procederà all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.
Il responsabile del procedimento è il Rag. Ivan Aringhieri.

Marciana Marina, 7 maggio 2014


IL RESPONSABILE DELL'AREA AMMINISTRATIVA
Rag. Ivan Aringhieri