Quando e come si paga
Archivio Comune di Marciana Marina

Quando e come si paga



Il pagamento del canone deve essere effettuato mediante versamento presso al Tesoreria Comunale o presso gli Uffici Postali, compilando in ogni sua parte il bollettino di conto corrente già predisposto (e disponibile presso l'Ufficio Tributi). Il pagamento preventivo del canone è condizione per il rilascio dell'atto di concessione.
- CANONE per le OCCUPAZIONI TEMPORANEE - vedi art. 10, comma 1 e 2 Regolamento COSAP

- CANONE per le CONCESSIONI PERMANENTI e PERMANENTI RICORRENTI - è dovuto per anni solari commisurato alla superficie occupata e applicato sulla base della tariffa deliberata e deve essere pagato:

 

  1. in un'unica soluzione, entro il 31 Marzo dell'anno di riferimento;
  2. nel caso in cui il canone superi l'importo complessivo di Euro 516,46 è consentito il pagamento in 4 rate scadenti rispettivamente il 31/03 - 30/06 - 30/09 - 31/12.


MANCATO O RITARDATO PAGAMENTO DEL CANONE
Il mancato pagamento del canone, anche di una sola rata, comporta per il titolare della concessione la perdita del beneficio della rateizzazione e il pagamento della somma residua. Inoltre, il mancato pagamento del canone è soggetto ad una sanzione pari al 100% del canone stesso, fatta salva la revoca dell'atto di concessione. Il canone non pagato è liquidato con procedimento di ingiunzione, di cui agli artt. 2,3,4 del testo unico sulla riscossione delle entrate del demanio e del patrimonio pubblico, approvato con regio decreto 14 aprile 1910 n°639.