Come si determina il canone
Archivio Comune di Marciana Marina

Come si determina il canone



Il canone è determinato sulla base delle tariffe che sono stabilite per specifiche attività ed anche in relazione alle modalità di occupazione -  Visualizza le tariffe.
Le tariffe sono ponderate secondo il valore economico della disponibilità dell'area, il sacrificio imposto alla collettività e gli interessi pubblici connessi all'occupazione.

IL TERRITORIO COMUNALE vedi art. 11 Regolamento COSAP.

MODIFICA, SOSPENSIONE e REVOCA DELLA CONCESSIONE vedi art. 6 comma 1 e 2 Regolamento COSAP.

RINNOVO E DISDETTA DELLA CONCESSIONE
Occupazione permanente: Ie concessioni permanenti sono rinnovabili con il pagamento del canone dell'anno di riferimento, a condizione che non risultino variazioni. La disdetta della concessione deve essere comunicata per iscritto, direttamente o tramite raccomandata postale con avviso di ricevimento entro il 31 dicembre di ogni anno. La disdetta libera dal pagamento del canone, relativamente alle eventuali annualità seguenti a quella in corso al momento della comunicazione della disdetta.
Occupazioni temporanee: possono essere rinnovate su richiesta del titolare, presentata prima della scadenza, mediante il rilascio di un nuovo atto prima della scadenza o secondo le particolari modalità previste per la specifica tipologia d'occupazione, a condizione che l'occupazione resti inalterata e venga effettuato il pagamento previsto del canone. Il nuovo periodo è sommato al precedente, ai fini della determinazione di quanto dovuto. Il nuovo pagamento deve contenere il conguaglio del canone già versato per la prima concessione. La disdetta anticipata della concessione deve essere comunicata per iscritto, direttamente o tramite raccomandata postale con avviso di ricevimento. La disdetta non dà diritto alla restituzione del canone pagato.

REVOCA DI CONCESSIONE o AUTORIZZAZIONE vedi art. 6 Regolamento COSAP.

ESENZIONI vedi art. 12 Regolamento COSAP.

SANZIONI vedi art. 14 comma 2 e 3 Regolamento COSAP.

RIMBORSI vedi art. 13 Regolamento COSAP.

PASSI CARRABILI vedi art. 9 comma 4 Regolamento COSAP.